Periodico di informazione delle Forze Armate, Forze di Polizia e Pubblico Impiego

Disclaimer
dichiarazione di esclusione di responsabilità

 

La presente pagina specifica Termini e Condizioni di utilizzo del sito www.nuovogiornaledeimilitari.com

 

E' necessario leggere attentamente tutto il documento e, qualora si ritenesse inaccettabile qualcuna delle condizioni riportate, allora si è pregati di non utilizzare www.nuovogiornaledeimilitari.com

Si considera come eplicita iscrizione al sito solo con l'espressa accettazione al trattamento dei dati richiesti con incluso l'account email personale o aziendale inserito per completare tale procedura.

1. Utilizzo dei contenuti

Per contenuto si intende qualunque informazione, comunicazione, foto, video, disegno, grafico, musica, suono, software, file e in generale qualsiasi materiale e servizio trovato su www.nuovogiornaledeimilitari.com (di seguito riportato come sito) inclusi, senza limitazione alcuna, i messaggi di posta elettronica inviati dai visitatori, e tutti gli altri contenuti prodotti dalla nostra redazione o da collaboratori esterni destinato in massima parte agli abbonati o visitatori del sito di esclusiva proprietà dell'Associazione Progetto Difesa e Sicurezza, di seguito riportato come Editore.

Tale contenuto è protetto dalle leggi nazionali ed internazionali sul copyright a tutela della proprietà intellettuale, letteraria ed artistica e delle banche dati. Il contenuto è disponibile solo per uso personale dei visitatori e abbonati. Non è consentito, con qualsiasi mezzo: modificare, pubblicare, ritrasmettere, vendere, copiare, creare estratti, distribuire o mostrare alcuna parte del contenuto, tranne appunto farne copia per esclusivo uso personale.

Tutto il sito è basato su software open source e di pubblico dominio ma è fatto divieto di copiare o adattare le parti di codice proprietario sviluppato per la sola gestione del sito.


2. Utilizzo del sito

Il sito, www.nuovogiornaledeimilitari.com, può essere utilizzato solo per scopi consentiti dalle legge.

E' vietato:

  • Assumere l'identità di terzi (persone o enti) o rappresentare in modo non corrispondente al vero, la propria relazione con persone o enti;

  • Diffondere informazioni incomplete, inaccurate, false o fuorvianti;  

  • Diffondere contenuti volgari, osceni, fraudolenti, illegali, diffamatori, calunniosi, minatori, abusivi;

  • Minacciare qualsiasi persona o entità;

  • Diffondere informazioni tipo "schemi piramidali", catene di lettere, "appartenenza a club", opportunità che richiedano un investimento iniziale o un pagamento periodico senza uno specifico compenso;

  • Cancellare o modificare le informazioni inserite da qualsiasi altra persona;

  • Inviare materiale che le leggi vigenti, vincoli contrattuali o relazioni fiduciarie non consentono di inviare;

  • Violare intenzionalmente leggi e regolamenti italiani, comunitari ed extracomunitari;

  • Per i servizi che prevedono una iscrizione, commenti etc ogni visitatore può essere ritenuto responsabile per ogni eventuale affermazione fatta, atti e omissioni che possano essere messi in relazione diretta con l'uso della sua personale iscrizione o password;

  • Non è consentito rivelare ad altri le proprie credenziali di accesso (username e password), salvo assumersene in pieno la responsabilità;

  • L'Editore può in qualsiasi momento mettere fine alla iscrizione di un utente nel caso di violazione di qualsiasi prescrizione;

  • L'Editore non è tenuto a passare in rassegna tutti i messaggi inviati dagli utenti;

  • L'Editore può modificare o rimuovere i messaggi nel caso li ritenga inappropriati o in violazione alle regole del presente accordo;

  • L'Editore viene sollevato e, se è il caso, indennizzato per reclami, costi, addebiti, danni o perdite nelle quali egli possa incorrere a causa di violazioni delle regole, da parte degli utenti, accettate con il presente accordo.

3. Affidabilità ed esonero di responsabilità
 

  • L'Editore farà in modo che le informazioni contenute nel sito rispondano, nella maggiore misura possibile, a requisiti di attendibilità, correttezza, accuratezza e attualità.
    L'utente utilizza il sito ed il materiale contenuto a suo rischio. Il sito viene revisionato periodicamente ed in qualsiasi momento potrebbero essere apportate delle modifiche e/o correzioni sia alla struttura sia al contenuto.

  • L'editore per altro, è sollevato da ogni responsabilità per eventuali errori od inesattezze nel contenuto di tali informazioni  e pertanto tutte  le informazioni di questo Sito sono fornite senza alcuna garanzia, implicita od esplicita, di qualsiasi tipo.

  • L'Editore non potrà garantire che il sito opererà senza errori e o anomalie né che il server ospitante sia esente da attacchi di virus o altri meccanismi dannosi poichè tali sistemi (server e sistemi antivirus) sono gestiti dal fornitore del servizio. L'Editore non è responsabile dei costi che potrebbero determinarsi a causa di danni consequenziali all'utilizzo del sito o del materiale contenuto.

  • L'Editore non può essere ritenuto responsabile, nei confronti di chiunque sia venuto a conoscenza diretta o indiretta del contenuto del sito, per qualsiasi danno fisico o morale che derivi direttamente o indirettamente dall'uso di quanto scritto nel sito. In tali danni sono incluse, senza peraltro limitarsi a questo, perdite e danni causati in tutto o in parte da negligenza dell'utilizzatore del materiale, e accadimenti fuori dal suo controllo nel procurare, compilare, interpretare, riportare o consegnare qualsiasi parte del sito.

  • Ciascuno è responsabile delle decisioni prese. L'Editore non può essere considerato responsabile per qualsiasi decisione o azione intrapresa da utenti od altri basate sui contenuti riportati. Tutte le informazioni riportate sul sito sono da usarsi con la consapevolezza che possono contenere degli errori involontari. L'Editore si affida a diverse fonti di informazioni che ritiene affidabili. 

  • L'Editore non fornisce garanzie di alcun tipo.

  • Qualsiasi modifica al presente accordo deve essere fatta per iscritto e firmata dall'Editore.

  • Se una o più tra le regole definite sopra fosse da ritenersi non valida per legge, le rimanenti regole continuano a mantenere il loro valore ed effetto.

  • Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Roma.

 

Ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2023