Periodico di informazione delle Forze Armate, Forze di Polizia e Pubblico Impiego

L'INCA offre a tutti i lavoratori che avessero contratto il coronavirus in occasione di lavoro, la sua struttura amministrativa, medica e legale per un supporto competente nei confronti dell'INAIL, affinché quanto previsto dal Decreto Legge n. 18 articolo 42 del 17/ marzo 2020 e dal Testo Unico su infortuni e malattie professionali (DPR 1124 del 1965), venga riconosciuto.....

 

E' importante essere assistiti dal Patronato INCA per essere seguiti in tutto l'iter della pratica nei confronti dell'INAIL:

richiesta riconoscimento infortunio opposizione per eventuale mancato riconoscimento dell'infortunio opposizione per la valutazione dei postumi invalidanti, eventuale azione legale per non riconoscimento infortunio o per grado di invalidità.

Inoltre, in caso di decesso del lavoratore a causa dell'infezione da coronavirus, il Patronato INCA potrà presentare: richiesta di riconoscimento della Rendita ai Superstiti, richiesta Assegno Funerario, opposizione al mancato riconoscimento eventuale azione legale per non riconoscimento della Rendita ai Superstiti.

Argomento: 
Attualità e Politica
Allegato: