Tu sei qui
Era ormai nell'aria, visti gli utlimi tonfi elettorali e critiche mosse alla proposta di riordino delle carriere elaborata dalle amministrazioni da parte di quasi tutti i Cocer e delle OO.SS: di polizia, ed è puntualmente (sotto forma di emendamento PD al DDL missioni) arrivata la proroga per l'emanazione dei decreti attuativi discendenti dall'art. 8 della Legge Madia.
Rimangono tuttavia molti interrogativi in ordine ai reali obiettivi ed alla reale portata di questa proroga.
E' una proroga finalizzata solo a consentire la strutturazione delle rirorse una tantum oggi destinate al famoso di 80 euro per il il riordino delle carriere? Come aveva chiesto l'Arma ed il Cocer CC. E può ben essere, visto che la proroga è di soli sei mesi (giusto il tempo di definire la nuova legge di stabilità)
Oppure il Governo intende (SPERIAMO) riflettere anche sul decreto di riassetto delle Forze di Polizia e di assorbimento del Corpo Forestale dello Stato che, dopo un iniziale superficiale e generale approvazione, sta subendo anch'esso numerose critiche per via degli irrisori risparmi che produrrebbe, a fronte di tanti, tantissimi casini?
Lo sapremo presto.
Questo il testo dell'emendamento approvato in Comissione Difesa del Senato.
x1.1 (testo corretto)
VATTUONE, RELATORE
Dopo il comma 1, inserire il seguente:
«1-bis All'articolo 8, comma 1, alinea, primo periodo, della legge 7 agosto 2015, n. 124, le parole: "dodici mesi" sono sostituite dalle seguenti: "diciotto mesi".» Conseguentemente, al titolo del disegno di legge aggiungere, in fine, le seguenti parole: «. Proroga del termine per l'esercizio di delega legislativa».