Tu sei qui
I generali di Squadra e i Capi dei Corpi dell'Aeronautica Militare si sono incontrati martedì 12 aprile nella prima seduta plenaria delle Autorità di vertice della Forza Armata con il nuovo Capo di Stato Maggiore. ""Tema dell'incontro, si legge sul sito web della Forza Armata , il personale, risorsa primaria dell'organizzazione. Profondamente condivisa è stata la necessità del testimoniare concretamente i valori a cui ci ispiriamo e al lavoro di squadra come fondamento delle capacità dell'A.M., a partire proprio dal vertice per considerare tutti i militari e i civili della Forza Armata. Particolare attenzione è stata posta sulla necessità di comunicare col personale, attraverso la linea di comando, le rappresentanze Militari e quelle sindacali, ma anche in modo diretto attraverso una efficace comunicazione interna, utilizzando ancor più nuovi approcci e gli strumenti che la dimensione digitale offre.
Tale visione sposa peraltro le linee di sviluppo del Libro Bianco, che guiderà il riassetto a cui l'A.M. si sta già preparando, in senso interforze e di ulteriore apertura al Paese.
L'attenzione al personale sarà concretizzata anche attraverso specifici progetti, messi a punto in modo collaborativo ed integrato dagli enti e comandi coinvolti. Essi saranno gestiti e comunicati secondo le metodologie della Forza Armata.
Pur nella situazione di criticità di risorse che permane, il vertice della Forza Armata intende fare quanto possibile per investire sulla propria gente, quella che, con l'entusiasmo nel proprio lavoro, ha reso l'Aeronautica Militare una realtà di riferimento nel mondo"".