Periodico di informazione delle Forze Armate, Forze di Polizia e Pubblico Impiego

ll pagamento dell'assegno unico arriva in anticipo a febbraio 2023: INPS ha comunicato le date e il calendario delle erogazioni.

In realtà, nelle prime settimane di febbraio sono in arrivo i pagamenti degli arretrati dell'assegno unico per tutte le famiglie che non hanno ricevuto la mensilità precedente.

A partire da metà mese, invece, scatta l'erogazione del mese corrente. 

Il calendario

Quando arriva il beneficio per le famiglie con figli a carico di età inferiore a 21 anni?

Sono previsti tre diversi appuntamenti a febbraio da segnare in rosso sul calendario:

tra il 10 e il 14 febbraio 2023 sono attesi i pagamenti degli arretrati dell'assegno unico (relativo al mese di gennaio 2023 o eventualmente dicembre 2022);

tra il 13 e il 28 febbraio 2023 sono in arrivo i pagamenti della mensilità corrente di assegno unico per le famiglie che hanno presentato la domanda;

dal 28 febbraio 2023 sono in arrivo i pagamenti dell'integrazione assegno unico su RdC.

Ulteriori pagamenti delle mensilità arretrate sono in arrivo anche il 10 febbraio 2023 (data in cui verrà saldato anche l'eventuale arretrato di dicembre 2022) e il 14 febbraio 2023.

Come abbiamo visto, quindi, l'anticipo sul pagamento dell'assegno unico spetterà solo alle famiglie che sono ancora in attesa degli arretrati relativi a gennaio o addirittura dicembre 2022. Tutti gli altri dovranno attendere almeno la metà di febbraio per ricevere i soldi.

Argomento: 
Attualità e Politica